Il Comune di Piombino informa le famiglie che a partire da venerdì 12 settembre sarà possibile iscrivere i propri figli al servizio di accompagnamento a bordo degli autobus scolastici, dedicato agli studenti della scuola dell’infanzia e della primaria, che utilizzano il trasporto pubblico locale per recarsi a scuola e tornare a casa. Il servizio garantisce la supervisione dei minori durante il viaggio e consente alle famiglie di autorizzare la discesa autonoma dei figli oppure il ritiro da parte di un adulto delegato, tramite un apposito tesserino di riconoscimento.
L’iscrizione è unicamente online e può essere effettuata a partire dal sito istituzionale del Comune di Piombino.
L’assessore all’Istruzione del Comune di Piombino, Simona Cresci, commenta: “Il servizio di accompagnamento a bordo per la scuola primaria è un’ulteriore misura a supporto per le famiglie e per gli studenti. Grazie a questo sistema, possiamo garantire maggiore tranquillità ai genitori e sostenere i ragazzi a guadagnare autonomia in tutta sicurezza. Invitiamo le famiglie a iscrivere tempestivamente i propri figli e a seguire attentamente le istruzioni per l’utilizzo del badge di riconoscimento.”
Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla fine dell’anno scolastico.
Si ricorda che l'iscrizione per il servizio di accompagnamento a bordo non sostituisce l'iscrizione e al servizio di trasporto, che seguirà i canali diretti famiglia - Autolinee Toscane.
Per ulteriori informazioni, le famiglie possono contattare l’Ufficio Servizi Educativi scrivendo a servizieducativi@comune.piombino.li.it.
Per iscriversi >> https://www.comune.piombino.li.it/area_letturaServizio/10765/pagsistema.html