Prosegue il piano di investimento di ASA nel comune di Piombino per potenziare la rete idrica cittadina. Da pochi giorni č in servizio la nuova tubazione in localitā Colmata, una nuova opera da oltre 125 mila euro che garantirā un sensibile miglioramento del servizio idrico.
L’intervento ha previsto sulla Geodetica, nel tratto che attraversa il fosso Corniaccia fino al porticciolo delle Terre rosse, la sostituzione completa di 1.500 metri di condotta e il rifacimento di 38 allacci idrici alle utenze.
“La necessitā di un radicale ammodernamento della rete era stata richiesta dalla cittadinanza anche nell’ultima riunione di quartiere e sulla stampa – spiega l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi - La collaborazione tra gli uffici di enti diversi, che ha contraddistinto questa operazione, č una prioritā per far fronte alle necessitā dei cittadini. Ringraziamo quindi Asa per la solerzia impiegata rispondendo tempestivamente alle nostre richieste con un intervento piuttosto impegnativo.”
“Un intervento programmato da ASA nell’ottica di ridurre le perdite di rete nella zona – dichiarano i vertici aziendali, che aggiungono – con questo importante investimento č stata sostituita integralmente una vecchia tubazione con una nuova di ultima generazione”.
Un nuovo tratto di acquedotto in località Colmata
Dettagli della notizia
Data:
13 Febbraio 20
Tempo di lettura:
58 secondi
Argomenti