Outdoor Sports Festival 3-5 giugno 2016 Golfo di Baratti

Dettagli della notizia

Data:

03 Giugno 16

Tempo di lettura:

1 minuto e 9 secondi

Il 3-5 giugno prossimi, dopo il successo dello scorso anno, si terrà nel Golfo di Baratti la seconda edizione dell'Outdoor Sports Festival.

Il Festival è dedicato alla promozione e alla pratica degli sport all'aria aperta e ad un modo sempre più "consapevole" di vivere un territorio e di fare turismo anche attraverso lo sport.

Il programma prevede esibizioni, gare, testing di attrezzature, workshop e dimostrazioni di oltre 20 discipline sportive "outdoor", dal mare alla collina: Kayak, SUP, Windsurf, Vela, Trail Running, Slackline, MTB, Climbing, Sopravvivenza e tanto altro.

Non mancheranno le gare ed i tornei, a partire dalla “STORM the CASTLE”, una gara di Trail Running con un percorso (14Km) di estrema suggestione che attraversa completamente l'area del Parco Archeologico di Baratti e Populonia e termina, al tramonto, sulla spiaggia. Anche il mare di Baratti, con il suo magnifico golfo, sarà teatro di una tappa del Campionato italiano di SUP ed infine la spiaggia ospiterà tornei di Beach Tennis e di Beach Volley.

Tre giorni di sport per grandi e piccini, dove si ritroveranno fianco a fianco professionisti, praticanti e “sportivi della domenica” in una location unica e suggestiva per provare e praticare discipline vecchie e nuove.

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma è possibile consultare il sito web www.barattisportsfestival.it

Per informazioni:
Giulia Bartolozzi
Tel. 349 5795561
giulia@outdoorsportsfestival.it