In una nota del Centro funzionale regionale si segnala "per le prossime 48 ore uno scenario caratterizzato da elevata incertezza previsionale .
"Oggi - prosegue la comunicazione - una vasta area depressionaria si avvicina al Mediterraneo determinando un aumento dell'instabilità associata a locali temporali sulle zone interne centro-settentrionali.
Domani 15 agosto permangono condizioni di instabilità a causa di infiltrazioni di aria fresca in quota che potranno determinare ancora locali rovesci temporaleschi, anche forti, sulla costa centrale e zone limitrofe.
I fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate". Possibile prolungarsi dei fenomeni fino alla mattinata di domenica 16.
Previsione meteo. Avviso di codice giallo criticità ordinaria per il fine settimana del Centro funzionale regionale
Dettagli della notizia
Data:
14 Agosto 15
Tempo di lettura:
33 secondi
Argomenti