Slitta di due settimane il pagamento dell'Imu sui terreni agricoli. La nuova data da segnare sul calendario è il 10 febbraio 2015. Si tratta della seconda proroga concessa dal governo. Il versamento dell'imposta era stata inizialmente prevista entro il 16 dicembre dello scorso anno, quindi entro lunedì 26 gennaio.
Piombino rientri tra i Comuni dove è previsto il pagamento dell’Imu sui terreni agricoli mentre sono esentati totalmente dal pagamento 3.456 comuni montani e, parzialmente, altri 655. Nel dettaglio l'esenzione si applica ai terreni agricoli e a quelli non coltivati e a quelli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali e iscritti nella previdenza agricola, localizzanti nei Comuni classificati come totalmente montani, così come riportato dall'elenco dei Comuni italiani predisposto dall'Istat e pubblicato sul sito.
Per informazioni sulle tariffe vigenti e modalità di pagamento è possibile collegarsi al link http://www.comune.piombino.li.it/pagina1670_iuc-2014.html.
Info ufficio tributi0565 63261 mail: tributi@comune.piombino.li.it
Orario al pubblico
Lunedì e venerdì 9.30-13.30 mercoledì 9.30-13.30 e 15.15-17.30