Anselmi incontra il Ministro Matteoli

Dettagli della notizia

Data:

20 Luglio 04

Tempo di lettura:

50 secondi

Anselmi incontra il ministro  Matteoli

Martedì 20 lugli,  alle 17,00, Anselmi sarà a Roma per un incontro con il ministro dell’Ambiente Altero Matteoli.

Un incontro richiesto dal Sindaco, all’inizio della sua attività amministrativa, per verificare le questioni più importanti e urgenti dal punto di vista ambientale, legate prevalentemente al risanamento della Lucchini, alla sicurezza sul lavoro ed alla presentazione del piano industriale da parte dell’azienda.

Nello specifico, i punti da discutere saranno prevalentemente quelli legati al problema del rapporto città fabbrica e quindi interesseranno il risanamento della cokeria, lo spostamento dei carbonili e la loro rilocalizzazione, lo spostamento del cantiere Siderco, la realizzazione da parte dell’azienda di un piano complessivo di bonifica dell’inquinamento acustico che interessi soprattutto l’altoforno, la cokeria e l’acciaieria.

Tutti temi già posti all’attenzione del Ministro dalla passata amministrazione nell’ambito del percorso avviato per la discussione dell’accordo di programma.

Piombino, lì 19 luglio 2004

Monica Pierulivo