Piombino, 5 marzo 2009
COMUNICATO STAMPA
Da lunedì senso di marcia in via Puccini invertito
Cambiamento di viabilità in via Puccini. A partire dal prossimo lunedì 9 marzo, via Puccini, la via che mette in comunicazione piazza Manzoni con via Leonardo da Vinci, sarà percorribile con un senso unico di marcia opposto a quello attuale, al fine di migliorare la fluidità della circolazione e diminuire il traffico in direzione del centro città.
L’iniziativa è stata presa dalla Polizia municipale in considerazione del fatto che il traffico proveniente da piazza Manzoni viene attualmente convogliato in via L. da Vinci, con disagio per l’utenza che non intende ritornare verso il centro città.
A questo si aggiungono i problemi creati dai lavori in corso in via G. Senni e relativi alla realizzazione del parcheggio dell’Orto dei Frati, e dall’istituzione del senso unico di circolazione in piazza Manzoni, nel tratto tra via Senni e il teorico proseguimento di via Puccini, a causa della frana.
Con questo cambiamento, venendo da piazza Manzoni, all’incrocio con via L. da Vinci, sarà possibile proseguire anche a diritto, verso via Puccini appunto, con possibilità di immettersi in via San Francesco senza dover tornare necessariamente verso il centro. Fino ad oggi, invece, via Puccini era percorribile soltanto da via San Francesco verso via L. da Vinci.
Monica Pierulivo – Ufficio Stampa Comune di Piombino
Tel. 0565 63357 email: mpierulivo@comune.piombino.li.it
-