NOTTI SICURE. Raddoppiato il servizio autobus per i giovani della Val di Cornia

Dettagli della notizia

Data:

07 Luglio 08

Tempo di lettura:

1 minuto e 37 secondi

Notti sicure. Raddoppiato il servizio autobus per i giovani della Val di Cornia

Raddoppiato il servizio pubblico di trasporto per i giovani dei comuni della Val di Cornia che vogliono recarsi nei luoghi di ritrovo di Riotorto, Venturina, Campiglia Marittima, San Vincenzo. Da sabato 5 luglio, infatti, sono due gli autobus messi a disposizione da Atm per i ragazzi che vorranno andare e tornare dalle discotesche e dai locali del comprensorio in modo sicuro, senza bisogno di essere accompagnati dai genitori o di usare i propri mezzi. Un servizio totalmente gratuito che si realizza ogni mercoledì e ogni sabato fino al 6 settembre. Inizialmente era solo uno, l’autobus messo a disposizione.

Il potenziamento del servizio è stato finanziato per 2/3 dal comune di Piombino e da 1/3 dal comune di Campiglia, mentre il primo autobus messo a disposizione inizialmente, rivelatosi insufficiente, era stato finanziato dal Comune di San Vincenzo e dall’associazione Sapiens, anche grazie a sponsor sensibili al problema.

Trasferimenti sicuri, quindi, da casa ai luoghi di ritrovo, per evitare gli incidenti stradali ed eliminare i possibili eccessi. Una risposta importante, proposta dai giovani e sostenuta dalle amministrazioni locali, a vantaggio della sicurezza e della qualità sociale, secondo una logica di coordinamento e di collaborazione tra i comuni.

I due bus avranno un percorso differenziato: il primo collegherà direttamente Piombino con San Vincenzo; il secondo, invece, collegherà Piombino anche con Riotorto, Venturina, Campiglia.

Questi gli orari e i percorsi:

- bus n. 1 partenza ore 21,15 da Piombino, via L. Da Vinci, diretto a San Vincenzo “Paradisino” e impianti sportivi, senza fermate intermedie; ritorno: partenza ore 1,00 da San vincenzo con percorso inverso

- bus n. 2: partenza ore 21,,15 da Piombino via L. Da Vinci per Riotorto “The Planet”, Venturina Fiera, Campiglia Piazzone, San Vincenzo “Paradisino” e impianti sportivi; ritorno: partenza ore 1 da San Vincenzo con percorso inverso.

Piombino, lì 02/07/2008

---------------------------------------------------------------

Monica Pierulivo – Ufficio Stampa

Tel. 0565 63357 email: mpierulivo@comune.piombino.li.it