Degrado in via Pisacane. Capuano incontra i commercianti

Dettagli della notizia

Data:

19 Ottobre 16

Tempo di lettura:

1 minuto e 34 secondi

Degrado in via Pisacane, via Buozzi e nella parte finale di corso Italia.
L'assessore ai lavori pubblici e al decoro Claudio Capuano si è confrontato questo pomeriggio con alcuni titolari di negozi di via Pisacane per fare il punto sulla situazione e verificare la possibilità di intraprendere iniziative congiunte.

I commercianti denunciano infatti episodi di vandalismo, come l’incendio doloso della tenda del negozio di generi alimentari di Nadia Fialdini, di inciviltà, chiasso soprattutto nelle ore notturne , abbandono di rifiuti e sporcizia. Chiedono quindi una maggiore pulizia delle strade, la riqualificazione di due giardini in fondo a via Buozzi che potrebbero diventare luoghi di aggregazione sociale e che invece sono abbandonati e mal frequentati, maggiore controllo e l'eventuale installazione di una telecamera, miglioramento della viabilità.
Tutte questioni che l'assessore Capuano si è impegnato ad affrontare sin da subito, pur con la consapevolezza che sarà necessario del tempo per vedere qualche risultato.

“Venerdì prossimo ho fissato un incontro con le tre confederazioni del commercio – ha spiegato Capuano – perchè l'obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile i commercianti per individuare le criticità di ogni zona. Per fare questo sarà somministrato un questionario dal quale cercheremo di capire quali sono i problemi dei quartieri in merito a viabilità, verde, comportamenti scorretti e altro in modo da definire degli interventi possibili. La raccolta di queste informazioni sarà quindi fondamentale per capire cosa fare perché ogni quartiere ha caratteristiche e necessità diverse sulle quali sarà necessario operare, e per farlo dobbiamo contare sul coinvolgimento del maggior numero di persone.”


L'assessore si è quindi impegnato a discutere in giunta alcuni provvedimenti da prendere sin da subito per via Pisacane. Nelle prossime settimane saranno organizzati poi nuovi incontri di aggiornamento per monitorare la situazione e mettere a punto le iniziative da intraprendere.