Cinema in Cittadella: in proiezione "Una notte con la Regina" con Rupert Everett e Emily Watson

Dettagli della notizia

Data:

29 Agosto 17

Tempo di lettura:

54 secondi

Ultime serate alla Cittadella del Cinema a Piombino con ancora due film in programma mercoledì 30 agosto e mercoledì 6 settembre, per la rassegna di film organizzata da Teatro dell'Aglio, Arci e cineclub Officine.

In programmazione mercoledì 30 il divertentissimo Una notte con la Regina, ispirato a un episodio realmente accaduto, per la regia di Julian Jarrold con Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson.

Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: a metà strada tra Vacanze romane e The Queen, Il film trasforma un episodio della gioventù di Elisabetta in una commedia degli equivoci, con un grande cast. La notte dell’8 maggio 1945, le principesse Elizabeth e Margaret Windsor riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di recarsi all'Hotel Ritz per festeggiare la vittoria sull’esercito nazista. Margaret però riesce a sgattaiolare via dall'hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra.

Biglietto intero 4 euro, ridotto 3 euro per i soci Arci, Unicoop Tirreno, minori di 18 anni e studenti fino a 25. Omaggio ai soci Teatro dell'Aglio e Officine.