URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Piombino appartiene al Servizio Segreteria del Sindaco-Ufficio Stampa-Comunicazione-Urp-Partecipazione ed è collocato al piano terreno del Palazzo Comunale, nel locale adiacente all’entrata principale.
 
Oltre a svolgere i propri compiti istituzionali, l’Ufficio lavora in collaborazione con altri enti pubblici, aziende, associazioni, scuole, per attività e iniziative di pubblico interesse, come sportelli di informazione, servizi temporanei, visite guidate, consulenze, tirocini formativi.
 
 
logo
L'Ufficio fornisce ai cittadini:
  •  informazioni sull'amministrazione, gli uffici e i servizi comunali;
  • servizio di accoglienza, orientamento, assistenza ed indirizzo dell'utenza alle strutture competenti, per l'esecuzione delle pratiche;
  • rilascio modulistica, fac-simili per le procedure, copie di atti, statuto e regolamenti comunali;
  • accogliere le segnalazioni, le proposte e i reclami dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità dei servizi offerti - Visita la pagina delle "Segnalazioni on line" 
  • attivazione Carta Sanitaria elettronica nei giorni lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • rilascio credenziali per accedere ai servizi on line del comune di Piombino
  • accesso gratuito ad Internet
  • rilascio credenziali Wifi
  • informazioni e raccolta richieste diritto di accesso generalizzato

Statistiche

anno 2011/2012

anno 2013

anno 2014

anno2016

anno 2017

anno 2018

Calendario accessi al sito istituzionale anno 2014-2015-2016-2017-2018
 

Resoconto segnalazioni anni 2014-2015-2016-2017-2018 suddivise per argomenti

Partecipa attivamente alla vita della tua città

URP TELEMATICO

L'Amministrazione Comunale attraverso l'utilizzo di questo nuovo strumento intraprende un profondo cambiamento culturale ed operativo ispirato all'efficienza e alla trasparenza amministrativa.

L' eUrp è uno strumento telematico orientato a valorizzare le relazioni tra l'Ente e il cittadino permettendo un rapporto diretto con gli uffici comunali.

La gestione e l'organizzazione di questo servizio on line è coordinata dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico

logo

TUTTO IL COMUNE IN UN' UNICA APP dedicata alla comunicazione tra Amministrazione e Cittadini

Un'app per turismo, informazioni e segnalazioni

app
Piombino Wifi - rilascio credenziali

logo
Family Line
Una linea amica per scoprire come accedere ai servizi pubblici per le famiglie   
linea amica                                
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, con l'intento di offrire e rendere più accessibili le informazioni e le opportunità utili alla vita quotidiana delle famiglie ha creato FamilyLine, con il proprio Contact Center 800.254.009, operativo dal lunedì al venerdì, facilita i rapporti tra il cittadino e la P.A., avvalendosi della specifica esperienza di FormezPA, senza sostituirsi ai centri di contatto delle varie amministrazioni.
Sede
Via Ferruccio, 2
Orario al pubblico
dal lunedì al venerdì ore 9-13
il mercoledì ore 9-13 e 15.30-17.30
Durante il periodo estivo (dal 18luglio/1settembre) l'ufficio rimarrà chiuso il mercoledì pomeriggio.
Normativa
Decreto Legislativo 29 del 1993
Decreto Presidente della Repubblica 11 ottobre 1994
Legge 150 del 7 giugno 2000
 
Responsabile
Laura Pasquinucci
0565.63364
lpasquinucci[at]comune.piombino.li.it
 
A chi rivolgersi

Giuseppe Fulceri 0565.63274
gfulceri[at]comune.piombino.li.it